Campo di volontariato: 25-29 marzo 2016
Primavera tra faggete e castagneti toscani
PROGETTO: L’educazione ambientale vuole essere favorita in questo contesto attraverso una esperienza di volontariato, che può produrre un effetto di richiamo per tutti coloro che sono appassionati di temi naturalistici e tutela ambientale. Attraverso la valorizzazione di questa struttura e dell’opera volontaria dei partecipanti si vuole pertanto rafforzare la fruibilità del rifugio protagonista di percorsi di ecoturismo e educazione ambientale rivolta alle scuole. I lavori previsti durante il campo hanno quindi lo scopo di rendere più accogliente la struttura, provvedere alle normali azioni di rifornimento legna, pulizia sentieri ed abbellimento spazi interni/esterni.
LAVORO: Sono previsti lavori di ripristino della struttura interna (pulizie generali, ritinteggiatura e manutenzione prima dell’inizio della stagione primavera-estate) e anche possibili lavori nelle aree limitrofe esterne: raccolta legna per la caldaia a biomasse, pulizia sentieri limitrofi etc. I lavori verranno effettuati durante la mattina.
REQUISITI RICHIESTI: Passione per la natura e la montagna, sapersi adattare al cammino e alla vita isolata dalla città (wi-fi non disponibile, in alcuni punti assenza copertura di rete della linea del cellulare).
Per informazioni e prenotazioni:
http://www.legambiente.it/legambiente/cerca-campi-volontariato?codice=Vol13