Centro di educazione ambientale

I CEA, Centri di Educazione Ambientale di Legambiente, sono presìdi culturali impegnati a migliorare la qualità ambientale e culturale dei territori. Sono strutture ricettive – residenziali e non – all’interno di aree naturali protette, o posizionate in luoghi naturalistici, storici e culturali di pregio. I CEA di Legambiente propongono turismo educativo, naturalistico, storico e culturale, offrono soggiorni e percorsi didattici di valorizzazione ambientale e di riscoperta culturale per far crescere nei ragazzi e nei giovani l’importanza di alcuni valori che i nostri territori conservano.

Nel cuore della riserva naturale Acquerino Cantagallo a soli 40 minuti dalla città di Prato, il Centro di educazione ambientale (CEA). Rifugio Cascina Le Cave offre la possibilità di sviluppare nei ragazzi specifiche abilità di osservazione e pensiero critico.

In base al tipo di laboratorio e/o meta escursionistica prescelta nonché alle varie esigenze delle classi, le attività potranno svolgersi  al CEA Rifugio le Cave e/o al Centro visite di Cantagallo.