Concorso Fotografico “Riserva Nascosta”

Legambiente Prato e lo staff del Rifugio Le Cave quest’anno organizzano un concorso fotografico dedicato al nostro territorio preferito: la splendida cornice della Riserva Naturale Acquerino-Cantagallo.
Perché “Riserva Nascosta”? Perché i partecipanti al concorso potranno divertirsi a cercare angoli poco conosciuti della nostra Riserva, sperimentando punti di vista inediti e scoprendo luoghi ed elementi particolari, dando la propria personale interpretazione all’aggettivo “nascosto”: da minuscoli dettagli a paesaggi inediti e mai fotografati, tracce di presenza animale (e umana), segni del tempo, sono benvenute tutte le fotografie che racconteranno la Riserva Naturale da un punto di vista nuovo e personale. E per chi non conosce bene questo affascinante territorio (o vuole scoprire qualcosa di nuovo), le guide ambientali escursionistiche di Legambiente Prato vi condurranno in un escursione guidata domenica 9 aprile, con partenza da Cascina di Spedaletto.

Escursione di presentazione del territorio:
Domenica 9 Aprile: escursione di media difficoltà nella selvaggia parte meridionale della Riserva, con partenza da Cascina di Spedaletto. Vi condurremo attraverso immense faggete e strette valli, antichi poderi e resti di strade, alla scoperta di punti di vista inusuali che aspettano solo di essere fotografati dal vostro obiettivo!

Evento conclusivo:
Sabato 20 Maggio: premiazione delle foto vincitrici presso il Centro Visite della Riserva Naturale Acquerino-Cantagallo.
Buffet 3 euro a persona.

Come si fa a partecipare al concorso, e cosa si può vincere?

Leggete ilregolamento
e compilate ladomanda di partecipazione
Le foto potranno essere inviate all’indirizzo info@rifugiolecave.it dal 9 aprile al 10 maggio, e la premiazione delle foto vincitrici avverrà sabato 20 maggio presso il Centro Visite di Cantagallo.
In palio un pernottamento con pensione completa per due persone, un pranzo per due persone e una maglietta ufficiale del Rifugio Le Cave.
Largo alla creatività e alla voglia di esplorare: preparate le macchine fotografiche!


Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube